Ikea: da Febbraio è iniziata la vendita dei pannelli fotovoltaici low cost

vendita pannelli fotovoltaici ikea

La vendita di pannelli fotovoltaici targati Ikea è sicuramente una novità gradita a molti, soprattutto per i tanti (per fortuna) interessati a combattere ogni tipo di inquinamento e a preservare la bellezza del nostro pianeta.
L’azienda svedese, infatti, ha deciso di vendere questi pannelli anche in Italia lanciando una vera e propria linea di prodotti a largo consumo.
Ma scopriamo qualcosa in più su questa buona nuova sulla vendita pannelli fotovoltaici Ikea.

LEGGI ANCHE: Differenza tra pannello solare e fotovoltaico

Vendita pannelli fotovoltaici Ikea: un’ottima notizia

Non solo legno, metalli, cartone e divani: la nuova frontiera del fai da te coinvolge anche il settore fotovoltaico. La famosa azienda svedese Ikea, infatti, ha deciso di iniziare a vendere in Italia pannelli fotovoltaici low cost per sensibilizzare i suoi clienti all’uso di energia alternativa. Si parla di una vera e propria linea con più prodotti promossa attraverso due offerte principali:

  • Ikea Solstrale Basic, che comprende circa 11 pannelli in silicio;
  • Ikea Solstrale Plus, sempre con 11 pannelli fotovoltaici ma in monocristallino.

Il costo di tutto l’impianto, l’installazione e le batterie si aggira intorno agli 8.500 euro. Nel prezzo è compresa anche una consulenza con un esperto per dare consigli di design e progettazione anche su un eventuale tetto fotovoltaico. Ovviamente, per chi ne è in grado, è possibile procedere anche ad un montaggio fai da te.

LEGGI ANCHE: Quando pulire un impianto fotovoltaico? Consigli sulla manutenzione

Vendita pannelli fotovoltaici: un cambiamento già annunciato

Non è nuovo l’interesse di Ikea per l’energie rinnovabili. Già da un po’ di tempo a questa parte, il colosso ha deciso di montare sui tetti dei propri edifici oltre 700.000 moduli solari.

Ovviamente, l’installazione di pannelli fotovoltaici possiede anche notevoli vantaggi. Innanzitutto il risparmio: una casa bifamiliare di medie dimensioni, infatti, può arrivare a risparmiare oltre 900 euro l’anno con un pannello solare installato. Inoltre, con un lavoro di installazione, si può usufruire di detrazioni Irpef pari al 50% fino al 31 Dicembre 2019.
Senza contare l’ambiente, che si preserva grazie ad una notevole diminuzione dell’energia che viene prodotta.

Per questo e molto altro, Ikea ha istituito dei punti informativi nei propri punti vendita per sensibilizzare la gente all’acquisto di pannelli fotovoltaici.

Lascia un commento