Come individuare il modello di golf car più adatto alle proprie esigenze

golf car

Quando si parla di golf car si fa riferimento a una sorta di veicolo che si muove per mezzo di un motore elettrico e che risulta essere sfruttato in modo particolare in una disciplina sportiva, ovvero il golf. La golf car, quindi, si può considerare parte integrante dell’attrezzatura che serve prevedere per un campo da golf, dal momento che consente uno spostamento facile, rapido ed efficace tra due punti molto lontani nei campi.

L’acquisto di una golf car non è mai un gioco da ragazzi, ma ci sono diversi aspetti che vanno presi in considerazione. Ecco spiegato il motivo serve prestare attenzione a un gran numero di elementi, evitando di limitarsi unicamente al prezzo di favore, anche se le promozioni che spesso si trovano su ideashopadria.com sono molto interessanti.

Le principali specifiche di una golf car

Come si può facilmente intuire, si tratta di veicoli che funzionano grazie a un motore elettrico e possono avere dimensioni differenti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di modelli che possono contare su una struttura a due posti, ma in alcuni casi si spingono addirittura fino ad un massimo di sei posti. Così facendo, grazie a una sola macchina elettrica c’è la possibilità di permettere lo spostamento anche di un gruppo fino a sei persone. Si tratta di un aspetto vantaggioso, che consente di evitare che la società debba dotarsi di troppe macchine da golf per lo spostamento dei propri clienti oppure dipendenti.

In tanti si chiedono se le golf car devono essere omologate. Ebbene, è importante mettere in evidenza come le golf car si possono impiegare anche su strada, in aree pubbliche. È chiaro che, in quest’ultimo caso, serve provvedere alla loro omologazione per la circolazione su strada. Dal punto di vista della disciplina di legge, è bene mettere in evidenza come possano essere immatricolate in qualsiasi momento, ricevendo poi la stessa targa dei quadricicli. È chiaro che in caso di acquisto di una golf car immatricolata, il prezzo sarà nettamente maggiore. Nel caso della golf car che non è stata omologata, invece, è chiaro che la destinazione d’uso può e deve essere solo ed esclusivamente quella privata.

Il costo e i motivi che portano a valutare l’acquisto di una golf car

Il prezzo di una golf car, come abbiamo potuto notare, è legato a una serie di elementi. Ad esempio, sul prezzo finale possono incidere aspetti come la presenza, o meno, di un controller elettronico che consente di gestire il motore. Non solo, dal momento che finiscono per incidere sul costo finale anche la qualità di costruzione, così come l’eventuale presenza di accessori aggiuntivi e così via. Nella maggior parte dei casi, bisogna sottolineare come il prezzo di una golf car sia compreso tra 5000 e 15000 euro in caso di modello nuovo.

Ci sono tante ragioni che portano a scegliere di acquistare una golf car. Come detto, si tratta di piccoli veicoli elettrici che possono tornare utili e pratici in un gran numero di occasioni. Tra i principali vantaggi legati a tali vetture, troviamo senz’altro il fatto che sono decisamente semplici da guidare. Non solo, dal momento che si caratterizzano per muoversi in modo estremamente silenzioso.

Un altro vantaggio è legato al fatto che non è necessario effettuare il pagamento legato al bollo per cinque anni. Infatti, si tratta di veicoli che si muovono mediante l’energia elettrica e, di conseguenza, si caratterizzano per essere dotate di batterie a lunga durata. Non solo, dal momento che se il loro acquisto viene fatto solamente per un uso all’interno di una struttura privata, è abbastanza facile intuire come non serva predisporre gli adempimenti burocratici, e affrontare le spese, legate alla targa e all’assicurazione.

Lascia un commento