Bici elettrica vantaggi: perché un’ebike è meglio dell’auto?

bici elettrica vantaggi

Meglio andare a lavoro in bici elettrica o in auto? La risposta è presto detta: bici elettrica tutta la vita! Questo perché le ebike sono un mezzo perfetto per muoversi in città, andare a lavoro e superare la mole di grande traffico che spesso affligge le grandi metropoli.
Se avete ancora dei dubbi e volete saperne di più su bici elettrica e vantaggi , leggete i nostri consigli. Qualcosa ci dice che alla fine del nostro articolo, correrete a comprare una ebike!

Bici elettrica vantaggi: aiuta l’ambiente

Come di certo saprete, le bici elettriche non emettono alcun tipo di gas o CO2. Sono al 100% green e utilissime per l’ambiente. Nonostante posseggano un motore ed una batteria, questi non inquinano e non emettono sostanze nocive per la nostra salute e per quella del nostro pianeta. Inoltre, sono silenziosissime e molto semplici da utilizzare.

Bici elettrica vantaggi: si fa attività fisica

Fare attività fisica è molto importante per preservare la salute del nostro cuore e del nostro organismo. Ecco perché muoversi costantemente in macchina, non è solo deleterio per l’ambiente ma anche per le nostre abitudini. Con una bici elettrica, sarà possibile fare sport, e dar movimento ai muscoli, senza compiere troppa fatica. Difatti ogni qualvolta ci troveremo davanti ad una salita o a un sentiero tortuoso, entrerà in soccorso il motore che si azionerà per farci percorrere la strada in modo più agevole.

LEGGI ANCHE: Mobilità elettrica: incentivi e agevolazioni fiscali

Bici elettrica vantaggi: traffico addio!

Vi è mai capitato di avere un appuntamento importante e di non riuscire ad arrivare puntali per colpa del grande traffico in centro? Immaginiamo quanto possa essere stato frustrante affrontare una miriade di auto in un giorno così importante. Con la bici elettrica, ciò non succederà più! Potrete riuscire a superare ingorghi e lunghe code in modo veloce e repentino e senza troppi problemi. Un asso nella manica per arrivare finalmente puntuali ad ogni appuntamento!

Bici elettrica vantaggi: non si paga assicurazione e bollo

Nonostante la bici elettrica possegga un elettrificazione, non viene classificata come ciclomotore, bensì come bici tradizionale. Questo significa una sola cosa: ingente risparmio rispetto alle macchine. Dimenticatevi quindi i pagamenti di bollo, assicurazione e manutenzione della vostra auto: usando la bici, potrete pedalare, raggiungere il luogo desiderato senza pensare a eventuali scadenze e pagamenti da rispettare.

LEGGI ANCHE: Kit trasformazione bici elettrica: elettrifica la tua bici!

Bici elettrica vantaggi: non c’è bisogno della patente

In questo caso, ci rivolgiamo ai più giovani. Proprio perché la ebike non è catalogata come scooter o motorino, non è necessario essere in possesso della patente per “guidarla”. Tuttavia, è importantissimo indossare sempre un casco idoneo e un abbigliamento catarifrangente (in particolare di notte), per poter pedalare in tutta sicurezza.

Lascia un commento