Manca poco alla prova costume, qualche idea per arrivarci al meglio

spiaggia

Quella della “prova costume” per qualcuno è una splendida occasione (in fondo cosa c’è di più bello che sfoggiare le proprie forme, quando si è a proprio agio con se stessi?) ma per qualcun altro è un momento di grande difficoltà emotiva: donne e uomini che non si sentono in armonia con il loro corpo e che vorrebbero essere diversi da ciò che sono vivono spesso come un vero “ostacolo alla serenità” l’obbligo di mostrarsi in costume.

L’aspetto esteriore è, lo dice la parola stessa, un elemento che pesa solo esternamente, e che nulla ha a che vedere con le caratteristiche intrinseche della persona. Tuttavia, riuscire a sentirsi a proprio agio quando ci si vede differenti dagli altri, o non allineati agli standard estetici che i media conficcano a fondo nella testa di ognuno, può essere difficile.

Sembrerebbe facilissimo risolvere la cosa. Vuoi essere come le ragazze toniche e snelle che vedi nelle pubblicità (anche se finalmente non è più così raro vedere anche modelle curvy)? Be’, allora mettiti a dieta, dimagrisci, fai attività fisica. Ma è davvero così semplice per tutti? O in alcuni casi la risposta “standard” può non essere adatta? Non sempre è sufficiente pensare di voler iniziare un percorso di dimagrimento per riuscire a metterlo in pratica, così come troppo spesso si agisce pensando di stare facendo la cosa giusta e invece si fanno tantissimi sacrifici senza avere gli esiti che si speravano. L’unica risposta veramente giusta è che si deve imparare la corretta alimentazione, che non deve corrispondere alla dieta fatta solo di privazioni, ma al modo giusto di bilanciare gli alimenti e i cosiddetti macronutrienti per riuscire a non ingerire più calorie di quanto serva davvero al nostro corpo.
Esistono poi alcuni prodotti che aiutano in questo processo e che possono renderlo più rapido, aiutando l’organismo a perdere peso in modo armonioso senza “fare la fame”, come ciò che offre Reduslim a chi vuole iniziare a vedersi meglio e ad essere in forma.

L’alleata migliore per perdere peso? L’acqua

Forse non ci crederete ma per essere meno gonfi la scelta vincente è bere, bere e bere. Non certo succhi di frutta, alcoolici e bibite gassate, ovviamente, ma acqua – che non ha nessuna caloria e che riempie lo stomaco con il suo volume! Questo lì per lì dà un effetto saziante, oltretutto, quindi la prima cosa da fare quando si ha un po’ di languorino è proprio bere un bicchierone d’acqua invece che andare a tuffarci nella scatola dei biscotti. Successivamente, l’acqua va a innescare la depurazione, perché consente di eliminare più liquidi e di risultare drasticamente più sgonfi – anche per quanto riguarda la cellulite, che ormai tutti sanno essere causata anche (non solo) dalla ritenzione idrica.

La pietra miliare per una sana alimentazione: la colazione

Quante volte vi è capitato di dire “oggi non faccio colazione, così mi tengo leggera/o”? Si pensa che sia una buona idea per risparmiare qualche caloria, ma purtroppo non c’è nulla di più sbagliato. Intanto, saltando la colazione si arriva così affamati al pranzo che poi trattenersi risulta quasi impossibile, anche avendo tutte le migliori intenzioni sarà facile finire con il divorare anche il piatto. E poi, la carenza di calorie all’inizio della giornata è seriamente dannosa e addirittura abbassa i livelli di concentrazione, rendendo più faticose tutte le attività.
La famosa frase “la colazione è il pasto più importante della giornata” corrisponde al vero, insomma. Un suggerimento prezioso è quello di alternare giorni in cui si fa una colazione dolce con giorni di colazione salata: evitando gli zuccheri al mattino, si è più energici e si ha minor sensazione di fame dopo poche ore, provare per credere!

Lascia un commento