Applicazioni sull’ecologia per vivere meglio

ecologia

Applicazioni ecologiche

Tutti abbiamo sentito il detto “pensa globale, agisci locale”, e questo è certamente vero quando si tratta di proteggere il nostro ambiente.

Ma cosa si può fare quotidianamente per aiutare il pianeta? Tra le moltissime applicazioni utili alla vita di tutti i giorni (informazioni disponibili online su Topsmartphone.eu) ce ne sono alcune che possono aiutarvi a vivere in modo più sostenibile e ad apportare piccoli cambiamenti nella vostra vita che avranno un grande impatto sul mondo che vi circonda.

Ecco cinque fantastiche app che vi aiuteranno a migliorare la vostra coscienza ecologica:

Greenapes

Greenapes è un’applicazione mobile che vi aiuta a trovare i migliori prodotti e servizi ecologici nella vostra zona.

Con Greenapes è possibile trovare facilmente il negozio di alimentari più vicino per acquistare prodotti coltivati localmente, o il miglior dogsitter nelle vicinanze che utilizza guinzagli e sacchetti per la cacca biodegradabili.

Potete anche usare Greenapes per trovare i centri di riciclaggio più vicini a voi che accettano materiali specifici come vecchi apparecchi elettronici, carta e bottiglie di plastica.

Greenapes vi aiuterà anche a trovare gruppi di carpooling locali, in modo che possiate ridurre la vostra impronta di carbonio facendo carpooling con altre persone che vivono vicino a voi!

Utilizzando Greenapes, sarete in grado di fare scelte migliori su come vivere in modo più sostenibile.

Junker

Junker è una piattaforma online che vi aiuta a vendere vestiti, scarpe e accessori usati.

Con pochi clic, potete mettere in vendita i vostri articoli e iniziare a guadagnare!

Vendere abiti usati è un ottimo modo per evitare che finiscano nelle discariche e per metterli nelle mani di persone che li riutilizzeranno.

Inoltre, è un modo semplice per fare un po’ di soldi extra con il minimo sforzo da parte vostra!

Oroeco

Oroeco è un’applicazione per la sostenibilità che aiuta a ridurre la propria impronta ecologica.

È disponibile su App Store e Google Play e offre una serie di funzioni che aiutano a ridurre la propria impronta ecologica.

Ad esempio, offre un modo semplice per tenere traccia delle attività svolte ogni giorno, come camminare o guidare per andare al lavoro.

È possibile utilizzare queste informazioni anche per vedere quanta CO2 è stata prodotta in ogni evento, in modo da poter fare scelte più attente all’ambiente nelle attività future.

È incluso anche un ampio database di prodotti che contiene informazioni sui loro costi ambientali (ad esempio, se sono realizzati o meno con materiale riciclato), in modo che i consumatori possano prendere decisioni informate al momento dell’acquisto.

Waterprint

Un’applicazione che sta guadagnando popolarità è l’applicazione Waterprint, che aiuta gli utenti a capire la propria impronta idrica.

L’applicazione funziona con un sensore che misura la quantità d’acqua utilizzata da una persona e fornisce un feedback sulla quantità d’acqua utilizzata a casa, in modo da poter monitorare i propri progressi nella riduzione dell’impronta idrica.

L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS; datele un’occhiata!

iRecycle

iRecycle è un’applicazione mobile che aiuta a riciclare.

L’applicazione consente di scansionare il codice a barre dei prodotti riciclabili e vi dirà dove riciclare l’articolo vicino a voi.

L’applicazione include anche informazioni su cosa succede agli articoli riciclabili una volta riciclati, come ad esempio quanti alberi possono essere piantati con una tonnellata di carta.

L’app dispone anche di una funzione che consente agli utenti di segnalare i contenitori vuoti in modo che possano essere raccolti dalle aziende di riciclaggio.

L’applicazione iRecycle è stata creata da [nome della società], un’organizzazione dedicata a migliorare la vita delle persone attraverso la conservazione dell’ambiente e l’educazione alla sostenibilità.

Lascia un commento